Support research on GW

Valutare la generatività e il suo impatto sociale - Malosco 6-8 luglio


Si è conclusa nei giorni 18-20 maggio a Padova la prima edizione del corso di terzo livello sul welfare generativo "Valutare la generatività e il suo impatto sociale". L'evento ha fornito ai partecipanti gli strumenti per riconoscere e valutare esiti e impatti sociali delle azioni generative e per comunicarli in una logica di rafforzamento del capitale sociale della comunità.

Nell'ambito dei corsi estivi sul welfare generativo della Fondazione Zancan, nei giorni dal 6 all'8 luglio si terrà la seconda edizione del corso, presso la sede estiva della Fondazione Zancan a Malosco (TN) nello splendido scenario della Val di Non.

I contenuti del corso rappresentano lo sviluppo tecnico e metodologico dei primi due livelli (“Prospettive di welfare generativo” e “Realizzare azioni generative”). Tra i suoi obiettivi figurano: riconoscere gli effetti prodotti dagli interventi di enti e organizzazioni; analizzare e valutare in chiave generativa l’impatto sulla comunità; condividere l’impatto misurato.
Per questo è rivolto prioritariamente a quanti hanno preso parte alla formazione di primo e/o secondo livello. E' tuttavia aperto anche ad altri interessati che non hanno partecipato ai livelli precedenti.
Il corso è rivolto a tutte le figure professionali. Sono stati richiesti crediti formativi per assistenti sociali (alla precedente edizione sono stati riconosciuti 18 crediti).

Scarica presentazione e scheda di iscrizione di “Valutare la generatività e il suo impatto sociale”

Il corso viene attivato al raggiungimento del numero minimo di 15 iscritti.

Latest news

Premio Innovazione nell'Economia Sociale - 2022

Premio rivolto agli enti del Terzo Settore per promuovere lo sviluppo de...

Management dei sistemi regionali di Welfare e dell’innovazione dei servizi sociali e sanitari

La crisi dei sistemi di welfare occidentali sta mettendo a dura prova i ...

Futuri assistenti sociali in laboratorio per l’innovazione sociale

Per contrastare la povertà oggi è necessario un approccio ...

International conference on: "THE CHALLENGES OF OUTCOME EVALUATION IN HUMAN SERVICES" (1-2-3 December 2020)

The International online Conference (1-2-3 Deceber, 2020) aims:- to shar...