Sostieni la ricerca sul WG

Ripensare la lotta alla povertà


Tra le proposte per l'estate 2017, la Fondazione Zancan propone il laboratorio per l'innovazione sociale "Ripensare la lotta alla povertà" (Malosco, 29-30 giugno e 1 luglio).

I laboratori per l’innovazione sociale sono “palestre” per mettersi alla prova, pensare in modo nuovo, innovare il welfare, all'insegna del Think Different & Think New

Il laboratorio "Ripensare la lotta alla povertà" approfondisce questioni cruciali a fronte delle difficoltà delle attuali pratiche di welfare: come ripensare, ridisegnare, realizzare interventi di aiuto alle persone e famiglie povere? Come andare oltre le molte erogazioni assistenziali? Come impiegare al meglio le molte risorse disponibili? Come creare valore sociale ed economico per la comunità? Come valorizzare le capacità delle persone aiutate con azioni a corrispettivo sociale?

L'evento ha carattere residenziale, con sede presso il Centro Studi della Fondazione Zancan a Malosco (TN) nello splendido scenario dell’Alta Val di Non. 
È rivolto a tutte le figure professionali interessate. Sono stati riconosciuti 18 crediti formativi per assistenti sociali.

Per iscriversi, è necessario compilare il modulo di iscrizione on-line a questo link.

Per ulteriori dettagli, scarica qui la presentazione del laboratorio

Ultime notizie

Premio innovazione nell'economia sociale - 2024

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Fondazione Ema...

Management dei sistemi regionali di Welfare e dell’innovazione dei servizi sociali e sanitari

La crisi dei sistemi di welfare occidentali sta mettendo a dura prova i...

Futuri assistenti sociali in laboratorio per l’innovazione sociale

Per contrastare la povertà oggi è necessario un approccio...