Sostieni la ricerca sul WG

PREMIO INNOVAZIONE NELL’ECONOMIA SOCIALE - Edizione 2018


In memoria del Prof. Angelo Ferro, scomparso il 13 marzo 2016, la Cassa di Risparmio del Veneto e Banca Prossima hanno istituito il Premio per l’innovazione nell’economia sociale dell’importo annuo di 20.000 euro.

Il premio sarà assegnato all’organizzazione che abbia dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi.

Il Prof. Angelo Ferro è stato un importante imprenditore, docente e filantropo padovano. Ha ricoperto numerose cariche associative e ha promosso molte attività di interesse generale in campo sportivo, culturale e assistenziale. Nell’ultimo periodo della sua vita è stato Presidente dell’OIC – Opera Immacolata Concezione, un’organizzazione di assistenza agli anziani, di cui ha grandemente dilatato la dimensione operativa e soprattutto il significato esemplare, realizzando molteplici attività volte a trasformare l’anziano da problema a risorsa sociale. È stato infine un apprezzatissimo Consigliere di Amministrazione di Intesa Sanpaolo e della Cassa di Risparmio del Veneto.

Come partecipare
Tutte le informazioni per accedere al bando sono disponibili nel sito dedicato:
www.premioangeloferro.it

I soggetti che intendono concorrere al premio sono tenuti a compilare online l’apposito formulario entro il 9 marzo 2018. Ciascun soggetto, oltre ai dati identificativi, dovrà fornire una sintetica descrizione dell’attività svolta, del contesto in cui opera e dei risultati economici e sociali ottenuti, sottolineando in particolare i caratteri innovativi introdotti nei processi o nei servizi.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nel pomeriggio di martedì 5 giugno 2018 nell’Aula Magna dell’Università di Padova.

Segreteria tecnica
Fondazione Emanuela Zancan onlus
email: premioinnovazione@fondazionezancan.it
tel. 049/663800 (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00)

Ultime notizie

Premio innovazione nell'economia sociale - 2024

La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Fondazione Ema...

Management dei sistemi regionali di Welfare e dell’innovazione dei servizi sociali e sanitari

La crisi dei sistemi di welfare occidentali sta mettendo a dura prova i...

Futuri assistenti sociali in laboratorio per l’innovazione sociale

Per contrastare la povertà oggi è necessario un approccio...